Scivoli per mobili

Sono i componenti principali dell’attrezzatura del cassetto. Si possono trovare comunemente in ogni casa, lavoro, azienda o qualsiasi tipo di istituzione governativa. Ogni tipo di cassetto è dotato di guide. La sua funzione principale sarà quella di estrarre comodamente il cassetto dall’interno del mobile con la velocità desiderata. Ogni giorno, raggiungendo i vestiti, le posate, i piatti o anche i calzini, non ci si rende conto che ciò è possibile grazie a questi elementi. La guida decide il modo di estrarre il cassetto, rendendolo capace di uscire completamente (il cosiddetto “full pull-out”) o parzialmente, in modo che la sua parte posteriore sia ancora nascosta nel rivestimento del mobile.

Funzionalità

Nei mobili moderni, i cassetti sono spesso dotati della possibilità del cosiddetto “push to open”. “Spingere per aprire”. Permette di aprire il cassetto premendo sulla parte anteriore della superficie del cassetto. Questo elimina la necessità di maniglie per mobili. L’ambiente creato diventa immediatamente più minimalista, il che può attirare l’attenzione degli appassionati di tale arredamento. Un’altra caratteristica importante di cui le guide possono essere dotate è un meccanismo di auto-chiusura che tira il cassetto fino alla fine della superficie. Questo meccanismo permette di evitare di sbattere le porte e di lasciare fastidiosamente i cassetti non chiusi. Ma la funzionalità non è tutto. Ma la funzionalità non è tutto; vale anche la pena considerare le caratteristiche di sicurezza delle guide dei cassetti.

Guide cassetti estrazione totale ammortizzate – Furnica

Tipi di

-Guide a sfera – molto spesso scelte per gli uffici dove i cassetti contengono pile di carte pesanti che appesantiscono il cassetto. Sono stati scelti perché la loro capacità di carico può arrivare fino a 50 kg! Dotato di un meccanismo “Tip-on” facile da installare.
– Guide a rulli – dotate di rulli montati su cuscinetti. Questo tipo di vetrino è rivolto a persone inesperte nel montaggio di questo tipo di accessori – è molto semplice. Ci sono molte diapositive a rullo colorate sul mercato che possono anche essere una variazione interessante. Sono utilizzati principalmente per cassetti da incasso destinati a conservare oggetti piccoli e leggeri, a causa del fatto che la loro capacità di carico è molto inferiore a quella dei loro predecessori.
-Guide sul fondo – la scelta per gli amanti dei cassetti in legno – niente più guide laterali sporgenti che brillano alla vista. Tutto l’alloggiamento è sul lato inferiore del cassetto.

Combinando la funzionalità con il tipo di scivolo giusto per voi, otterrete la soluzione perfetta rendendo tutti felici della loro scelta per gli anni a venire.

Rate this post