Piedi di mobili – il pilastro di molti mobili

Sono spesso un elemento impercettibile ma molto importante di tavoli, tavolini e talvolta sedie o pouf per sedersi. Forniscono principalmente la stabilizzazione del pavimento e la resistenza ai danni degli elementi che assicurano, essendo di solito un collegamento di due parti di mobili. A parte i loro vantaggi puramente pratici, possono anche costituire un elemento di sistemazione dello spazio, riempiendo l’arredamento della stanza in cui sono collocati in modo interessante – se sono ben scelti, naturalmente. Ben abbinati, possono anche essere quasi invisibili all’occhio assicurando una completa discrezione.

Specifiche dei piedi dei mobili

A seconda della domanda, il mercato offre una serie di gambe di mobili che differiscono per funzionalità, materiale o aspetto. Nei negozi di mobili, si possono trovare gambe con una regolazione speciale dell’altezza, che permette di bilanciare la posizione della gamba all’interno della gamma presentata dal produttore. Naturalmente, ci sono anche le gambe classiche, senza equilibrio.

Quando si tratta del materiale stesso, c’è spesso la plastica, comunemente presentata come plastica, che, insieme alle gambe in lega metallica, è una varietà di gambe leggere e maneggevoli progettate per sostenere piccoli mobili. Ci sono anche gambe per mobili massicci e pesanti che possono pesare fino a 100 kg – queste sono gambe in acciaio. Il margine di fiducia in questo tipo di materiale è enormemente maggiore che nella plastica. Forniscono una solida stabilità.

Il look non è anche senza effetto – non una volta possiamo notare un elemento di interior design, che può rovinare l’intera stanza. Le gambe dei mobili possono fondersi con il colore dei mobili passando inosservate, ma anche essere esse stesse un elemento di decorazione – la decisione spetta al potenziale cliente.

Piedini cucina – Furnica

Accessori

Un elemento molto importante di ogni gamba del mobile è la rondella. Una scelta sbagliata può causare danni alle piastrelle o ai pannelli su cui è collocato il mobile in questione. Fortunatamente, il mercato offre una vasta gamma di tamponi, come quelli in feltro o autoadesivi.
La gamba del mobile stesso non è in grado di funzionare. Ha bisogno, tra le altre cose, di viti, grazie alle quali può essere forato davanti al fondo con l’aiuto di un trapano. Si può anche essere tentati da una soluzione più semplice e usare tasselli, colle o fili. Questo metodo sarà utilizzato dai meno esperti di bricolage, grazie alla sua semplicità e al minor rischio di danneggiare i mobili e la gamba stessa.

Rate this post